14 Marzo 2018

Regolamento “Formula 1 diffusa”

La MARCIA FORMULA 1 DIFFUSA è una corsa di podismo virtuale non competitiva e marcia ludico motoria.

Potrà essere svolta il giorno 20 giugno 2021, su una distanza qualsiasi.

Il percorso è a scelta del singolo partecipante.

CON L’ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE L’ATLETA DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE E DI ACCETTARE INTEGRALMENTE IL PRESENTE REGOLAMENTO

Organizzazione

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione Provinciale di Milano – settore Marketing and Fund Raising di via Amadeo, 41 – Milano.

Responsabile della manifestazione

Dott. Marco Alloisio– Presidente LILT sezione provinciale di Milano

Requisiti alla partecipazione

Tutti possono partecipare alla MARCIA FORMULA 1 DIFFUSA . Non è richiesto nessun tesseramento né l’idoneità sportiva. Ciò nonostante prima di intraprendere un’attività sportiva, ancorché non agonistica, è sempre bene farsi consigliare dal medico di famiglia.

Modalità e quota di iscrizione

L’iscrizione dovrà avvenire online sul sito di Rete del Dono  (link) in tempo utile per ultimare la corsa, e comporta la piena e tacita accettazione del presente regolamento.

I concorrenti potranno iscriversi ed effettuare la corsa in qualsiasi parte del mondo, senza limitazioni, fatta eccezione per quanto segue:

  • I concorrenti saranno soggetti alle normative nazionali o locali a loro applicabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: limiti di età, limitazioni alla libertà di movimento, ecc.), sollevando LILT da ogni e qualsivoglia responsabilità direttamente o indirettamente connessa a e/o derivante dalle suddette limitazioni.

I PARTECIPANTI SONO RESPONSABILI DELLE INFORMAZIONI E DEI DATI FORNITI/INSERITI IN FASE DI REGISTRAZIONE.

Costi

Tutti i dettagli sulle quote iscrizione sono disponibili qui.

Svolgimento della manifestazione

I partecipanti alla corsa, potranno decidere in autonomia di effettuare la propria corsa o camminata in qualsiasi località e tipologia di percorso, in maniera singola, adottando e rispettando le misure imposte dalle autorità Nazionali o Governative in materia di contrasto alla diffusione del COVID – 19 La manifestazione si svolgerà in modalità “diffusa individuale” con la possibilità per ogni partecipante di scegliere a proprio piacimento, l’orario di partenza, l’andatura, il luogo e la lunghezza del percorso.

Premi individuale e di gruppo

Non sono previsti a fine gara premi individuali o di gruppo.

Rimborso

La manifestazione si effettuerà con ogni condizione di tempo e situazione. La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso. Tutto il ricavato della manifestazione sarà impiegato per sostenere economicamente i progetti individuati dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Vista la natura benefica della manifestazione non saranno accettati reclami di alcun genere. Eventuali segnalazioni, suggerimenti, analisi potranno essere inviate all’indirizzo formula1.lilt@gmail.com

Dichiarazione di responsabilità

L’adesione al regolamento è obbligatoria con l’iscrizione e la partecipazione.
Durante la propria partecipazione il partecipante è tenuto al rispetto del Codice della Strada e dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (con le relative disposizioni attuative) relativi alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 oltre che alle eventuali ulteriori disposizioni regionali che possano modificare le norme nazionali in essere al momento dell’evento. La eventuale inosservanza delle predette misure e regole non potrà essere imputata agli organizzatori della iniziativa di cui al presente regolamento. Con l’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento.
Con l’accettazione dell’iscrizione il partecipante solleva gli organizzatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione provinciale di Milano, circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati, di ogni tipo, derivanti dalla sua partecipazione all’evento.

Diritto di immagine

Con l’iscrizione alla manifestazione, il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che verranno effettuate nella giornata della manifestazione o inviate sui canali social predisposti che lo ritraggano .

La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti.

Chiusura della manifestazione

Tutte le iniziative inerenti la manifestazione verranno chiuse nella giornata del 20 giugno 2021.