5 marzo 2018

Chi siamo

RUN FOR LILT

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione Provinciale di Milano è stata fondata nel 1948 sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute. Opera a Milano e provincia per promuovere e realizzare ogni tipo di iniziativa utile a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico, rispondendo ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, anche con concreti servizi di assistenza.

L’Associazione, riconosciuta dalla Regione Lombardia come organizzazione senza fini di lucro e di attività sociale, fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute.

La Marcia Formula Uno è una marcia podistica non competitiva organizzata dall’Associazione lungo il percorso dell’Autodromo di Monza che ogni anno richiama oltre 8.000 persone. Un appuntamento unico, giunto alla sua 39° edizione, per correre lungo il circuito automobilistico più amato dagli italiani, rivivendo le emozioni della Formula 1 o semplicemente godendosi la bellezza del Parco di Monza. Quest’anno la Marcia Formula Uno si terrà domenica 6 maggio 2018. Un’occasione insostituibile per essere presenti accanto alla gente in una giornata di solidarietà e di svago, per ribadire la propria volontà di combattere il cancro, partendo dalla consapevolezza dell’importanza di un sano e attivo stile di vita.