5 Marzo 2018

Finalità

Casa della Prevenzione di Monza

3 dicembre 2022
Inaugurazione di Casa LILT alla presenza del sindaco di Monza Paolo Pilotto, il presidente LILT Milano Monza Brianza Prof. Marco Aloisio e dell’ex sindaco Marco Allevi

A Monza in via San Gottardo 36, su cinque piani, LILT mette a disposizione visite ed esami di prevenzione, diagnosi precoce, servizi riabilitativi, e supporto e assistenza ai malati più fragili e alle loro famiglie. Ogni stanza è dedicata alla prevenzione, su tre livelli: primaria , per diffondere la cultura della salute; secondaria, per diagnosticare il tumore in fase precoce e terziaria, per garantire benessere per chi è malato. Sono a disposizione nuove specialità, attrezzature diagnostiche di ultima generazione e un team medico specializzato. Novità di rilievo sono i servizi dedicati alla riabilitazione dei malati oncologici. Casa LILT è anche un luogo dedicato ai malati più fragili, con supporto psicologico, assistenza sociale e sostegno economico.

Casa LILT è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 . Prenotazioni allo 039.39.02.503 da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 oppure sul sito :www.legatumori.mi.it

VISITE
Distribuite su cinque piani, sono presenti la specialità di cardiologia,dermatologia,ginecologia,senologia,otorinolaringoiatria e urologia.
ESAMI
Mammografia con tomosintesi, ecografie mammarie,ginecologiche,addome,apparato urinario e tranrettale, cute e sottocute, tiroide e paratiroidi, cardiologia.
NOVITA’ MEDICHE
Trattamento del linfedema e riabilitazione del pavimento pelvico. Nuovo pap-test per una valutazione morfologica più chiara ed esami di approfondimento senza necessità di ripetere il test.
RIABILITAZIONE
Al secondo piano sono a disposizione servizi di medicina riabilitativa, con medici specializzati, una palestra e due sale di fisioterapia.
ASSISTENZA
Servizi socio-assistenziali di sostegno ai malati oncologici in particolari condizioni di fragilità e ai loro famigliari.
SPORTELLO PSICONCOLOGICO
Al terzo piano uno studio di psiconcologia accoglie per colloqui di aiuto e supporto ai pazienti oncologici ma anche ai loro caregiver.

Hanno sostenuto Casa LILT con l’adozione di stanze: Banca di Credito Cooperativo – BCC Barlassina, Elesa, Gruppo Meregalli, Cofle. Hanno donato attrezzature : BCC Carate Brianza, Banca d’Italia.

Casa LILT oggi è una realtà sul territorio di Monza e Brianza. Anche tu puoi sostenerci partecipando alla prossima edizione della marcia Formula 1 e in tutte le iniziative che LILT promuove durante l’anno.